A renderlo noto il presidente Musumeci: Sicilia e Calabria presenteranno richiesta congiunta al governo Draghi per il Ponte sullo Stretto.


Copertina

Ponte sullo Stretto: richiesta congiunta di Sicilia e Calabria a Draghi

Un documento congiunto per chiedere al nuovo Governo di riavviare il progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto.
 
È quanto hanno deciso i presidenti di Sicilia e Calabria, Nello Musumeci e Nino Spirlì, nel corso di una riunione in videoconferenza organizzata da Lettera 150, l’associazione di professori universitari che sta elaborando proposte per il superamento dell’emergenza legata alla pandemia di Coronavirus e per la ripartenza del Paese. 
 
“Con il governatore della Calabria – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – abbiamo concordato di predisporre un documento comune col quale riproporre al nuovo governo, tra le infrastrutture prioritarie, il collegamento stabile nello Stretto di Messina.
 
Abbiamo bisogno di sapere – aggiunge il governatore siciliano – se il presidente Draghi condivide l’esigenza di completare il corridoio transeuropeo includendo questa infrastruttura essenziale”.

Ponte sullo Stretto, Musumeci: “Esigenza prioritaria per l’Isola”

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *