Anche il capoluogo della Sicilia diventa zona rossa. Lo ha sancito il presidente della Regione, Nello Musumeci, per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Palermo è ufficialmente zona rossa: l’ordinanza di Musumeci
Il presidente della Regione Siciliana ha dichiarato Palermo zona rossa a causa del Covid.
Palermo “zona rossa”
In particolare, sarà vietato l’accesso e l’allontanamento dal territorio comunale, con mezzi pubblici o privati. Previsto, inoltre, il divieto di circolare, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato, tranne che per: comprovate esigenze di lavoro; acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità; ragioni di natura sanitaria; stato di necessità; usufruire di servizi o svolgere attività non sospese.
Consentito il transito, in ingresso e in uscita per gli operatori sanitari e socio-sanitari, per il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, di prodotti sanitari e di beni o servizi essenziali.
Consentita l’entrata e l’uscita esclusivamente per garantire le attività necessarie per la cura e l’allevamento degli animali, nonché per le attività imprenditoriali non differibili in quanto connesse al ciclo biologico di piante.
Sei positivi al KFC Palermo: anche “il colonello” combatte il Covid
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu