Vaccini in Sicilia: promossa iniziativa dal governo regionale. Gli over 60 i fragili riceveranno il vaccino anche senza prenotazione.


Coronavirus

Sicilia, vaccini anche senza prenotazione per over 60 e fragili

In tutti gli Hub e Centri vaccinali della Sicilia verranno somministrati vaccini senza prenotazione ogni giorno e non solo nei fine settimana. Viene estesa l’iniziativa promossa dal governo regionale che ha consentito di aumentare, durante i weekend, il numero delle somministrazioni dei vaccini antiCovid.

Tutti i cittadini con più di 60 anni e i soggetti di qualsiasi età appartenenti alla categoria prioritaria a “elevata fragilità”, potranno ricevere il vaccino, presentandosi nelle strutture vaccinali dell’Isola.

Per questi ultimi basterà esibire un certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale comprovante la propria condizione di salute. Gli Hub vaccinali saranno organizzati con corsie dedicate: oltre a quelle riservate ai cittadini già prenotati verranno allestiti dei corridoi per i soggetti over 60 e per le persone a elevata fragilità.


Vaccini, Pogliese: “Pfizer produca dosi anche nello stabilimento in Sicilia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *