Mineo, sanificazione straordinaria al Capuana: domani scuola chiusa

Domani e dopodomani si terrà una sanificazione straordinaria dei locali del plesso Luigi Capuana, a Mineo, in seguito alla positività di un componente del personale scolastico.

Il sindaco, Giuseppe Mistretta, comunica che sono diminuiti i contagiati a Mineo: adesso, siamo a quota 19 soggetti (di cui uno ospedalizzato) positivi al Covid-19.  Purtroppo, però, c’è anche un componente del personale scolastico del plesso Luigi Capuana che è risultato positivo e per tale ragione domani e dopodomani nei locali di questo plesso si terrà una sanificazione straordinaria.

Martedì 26 e mercoledì 27 gennaio sono sospese le lezioni e ogni attività scolastica per consentire la sanificazione dei locali per mettere in sicurezza il plesso Capuana. 

N. B. Solo il plesso Capuana rimarrà chiuso.

46 bimbi in quarantena a Mineo

“Nel frattempo – comunica Mistretta – la scuola sta comunicando a delle famiglie dei provvedimenti di quarantena che, in via precauzionale, sono stati emessi dall’autorità sanitaria, l’Asp di Catania. Provvedimenti che interesseranno 46 bambini del plesso Capuana che dovranno attendere questi fatidici 10 giorni. Trascorsi questi 10 giorni potranno fare il tampone e con esito negativo rientrare in classe oppure, se non vorranno fare il tampone, dovranno attendere 14 giorni a casa. La quarantena sarà, quindi, di 14 giorni e in assenza di sintomi potranno comunque rientrare a scuola”.


Coronavirus Sicilia, oggi “solo” 885 nuovi positivi: tutti i casi per provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *