Anche tu stai pensando ad un viaggio in Sicilia ma hai paura di non riuscire a fare in tempo e a organizzare tutto? Ecco qualche consiglio utile.


Off Topic

Viaggio in Sicilia: tutte le dritte su come organizzarlo al meglio

Tra le destinazioni turistiche più richieste del Mediterraneo spicca un nome tutto italiano. Uno di quei luoghi che porta in alto il tricolore, elevandosi oltre le mete più privilegiate come Spagna e Grecia. La Sicilia le batte tutte e per l’estate 2021 diventa la meta favorita dei turisti italiani e non solo.

Le prenotazioni arrivano a raffica e questa è decisamente la stagione della rinascita, per l’isola e il turismo in generale. Complice la campagna vaccinale che prosegue a gonfie vele, il green pass e l’abbassamento dei contagi, l’estate è per tutti il momento di farsi un regalo. Quale? Tornare a viaggiare con le vacanze in Sicilia che anche quest’anno si dimostrano tra le più gettonate portando l’Italia al primo posto tra le destinazioni scelte.

Anche tu stai pensando ad un viaggio in Sicilia ma hai paura di non riuscire a fare in tempo e a organizzare tutto? Non ti preoccupare, arriva Tramundi a darti una mano. Tu non dovrai far altro che scegliere la destinazione che preferisci e a tutta l’organizzazione ci pensa la travel company online.

In questo modo non avrai nessun problema: non solo un’organizzazione impeccabile, studiata nei minimi particolari e con una guida del posto che ti accompagna nel corso della tua vacanza, ma anche la bellezza e la sicurezza di poterti muovere secondo le regole del momento.

Viaggio in Sicilia: le mete più gettonate

Una vacanza esclusiva? Il tour privato in barca a vela tra le isole ed i luoghi più belli della Sicilia. Se cercavi la vacanza che hai sempre sognato questa è proprio quella che fa per te. Le Isole Eolie ti aspettano. Tour nella Sicilia orientale, invece, dove nasce il sole, per scoprire alcuni tra i gioielli più belli dell’isola: le baie di Taormina, l’Etna ed i Patrimoni dell’Umanità di Ragusa. “A maravigghia appigghia” si dice nel dialetto locale e di sicuro sarà così per tutti i vacanzieri.

Passando sull’altro versante dell’Isola, goditi le meraviglie delle vie dei più bei centri storici siciliani e un tuffo nel Mar Mediterraneo. Viaggio diverso dal solito, all’insegna dell’enogastronomia fra le vie dello street food di Palermo, gita in catamarano nelle acque della Riserva dello Zingaro e trekking con vista sul borgo marinaro di Cefalù.  Tutto questo è la Sicilia Occidentale.

E per chi è già stato alle isole Eolie, nella lista dei posti da vedere può inserire le Egadi, altrettanti paradisi galleggianti della Sicilia. Da Levanzo a Favignana, passando per Marettimo: un viaggio nel mare più bello tra le baie dell’arcipelago e una passeggiata fra i centri storici.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *