Diramata per oggi l’allerta meteo arancione su una parte della Sicilia. L’avviso diffuso dalla Protezione Civile riguarda anche il resto dell’Isola.


News

Meteo Sicilia, oggi allerta arancione su parte dell’Isola: il bollettino diramato

Meteo instabile in Sicilia: diramata per oggi l’allerta arancione su due settori dell’Isola. L’avviso diffuso dalla Protezione Civile della Regione Sicilia per vede l’allarme di colore giallo su tutto il resto della regione.

Meteo Sicilia: allerta arancione sulla parte occidentale

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi, martedì 5 ottobre, allerta arancione sulla Sicilia occidentale.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha quindi emesso questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

allerta meteo arancione sicilia 5 ottobre

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Consulta il bollettino completo della Protezione Civile Regionale.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *