Ben Harper torna in concerto in Sicilia e lo fa in uno dei live più attesi dell’anno al Teatro Antico di Taormina.


Eventi

Ben Harper in concerto a Taormina: uno dei live più attesi dell’anno

Ben Harper & The Innocent Criminals saranno protagonisti sabato 6 agosto al Teatro Antico di Taormina. Per la prima volta in pubblico dal vivo alcuni brani del nuovo album “Bloodine Maintenance” e tutti i grandi classici del grande chitarrista e autore californiano.

Sono passati 10 anni dall’ultima ed unica esibizione dell’artista statunitense in Sicilia, dove, sempre al Teatro Antico, si esibì il 25 luglio 2012 in un concerto che ancora viene ricordato come uno dei più belli e prestigiosi della lunga storia del Teatro Antico. Ben Harper sarà insieme ai The Innocent Criminals, la storica band del musicista californiano, con la quale dopo alcuni anni di pausa, ha ripreso a collaborare nel 2015.

Chi è Ben Harper

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album “Welcome To The Cruel World”, e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro. I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale.

La band che lo accompagnerà sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. Il gruppo, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

Previsto nel 2020 e due volte rinviato causa Covid 19, il concerto del 6 agosto al Teatro Antico di Taormina è uno degli eventi musicali più attesi della stagione, e vedrà un pubblico proveniente da tutta Italia e dall’estero: una certezza, e anche una boccata di ossigeno, per gli operatori turistici della “Perla dello Jonio”.

Ad aprire lo spettacolo, organizzato da Carmelo Costa per la Musica da Bere S.r.l. in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte, nell’ambito del “Festival Arti Migranti”, Roberta Finocchiaro e i Lovesick.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *