Catania, ecco la Notte di zucchero e la Fiera dei Morti 2022


Catania si prepara alla Fiera dei Morti 2022. Non sarà l’unica manifestazione durante il periodo nel capoluogo etneo.


La tradizionale Fiera dei Morti di Catania per l’anno 2022 si terrà da sabato 29 ottobre 2022 a giovedì 3 novembre 2022 in occasione della commemorazione dei defunti all’interno dell’area dell’ex mercato ortofrutticolo (via Forcile) di San Giuseppe la Rena, sito tornato nella disponibilità del Comune dopo l’utilizzo come hub vaccinale durante la pandemia. È previsto un parco giochi esclusivamente in favore dei bambini che frequenteranno la fiera ed una area food.

La manifestazione fieristica sarà aperta al pubblico sino al 3 novembre, nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 9:00 alle 24:00 e nei feriali dalle 9:00 alle 22:30.

Tutto il sito è stato sottoposto, nei giorni scorsi, a interventi di pulizia all’interno del padiglione, a carico dell’Asp, e di sistemazione esterna soprattutto delle aree a verde, curata dal Comune, per accogliere uno spazio gioco per i bambini, aree food interna ed esterna per degustazioni, duecento stand, distanziati di un metro e adibiti prevalentemente alla vendita ed esposizione di prodotti tipici e artigianali.

In occasione della Fiera dei Morti l’Amministrazione comunale ha inoltre disposto la chiusura del mercatino delle pulci della domenica a San Giuseppe La Rena.


fiera dei morti catania ingresso ex mercato ortofrutticolo

A Catania non solo Fiera dei Morti

In contemporanea, sempre a Catania, si terrà quest’anno la “Notte di Zucchero”: l’1 novembre (mattina) presso via Etnea con una parata dal titolo “Bentornati Mutticeddi” a cura di Gammazita, e il 2 novembre (pomeriggio) fra il Palazzo Centrale dell’università e Palazzo Sangiuliano con performances di danza, teatro e giocoleria, grazie ad un contributo dell’Assessorato regionale al Turismo sotto l’organizzazione dall’ass Kidstrip di Catania.

Notte di zucchero Catania


Commemorazione defunti Catania: bus, orari e piano viario cimitero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.