“Prima suoniamo il disco e poi lo pubblichiamo”, Lo Stato Sociale torna live in Sicilia e lo fa con questo particolare tour. Tutte le info.
Lo Stato Sociale torna in concerto in Sicilia: data unica a Catania
Lo Stato Sociale è tornato e ha molte cose da dire: lo farà ripartendo dalle origini, con i tratti inconfondibili che lo hanno contraddistinto in tutti questi anni e passando anche da Catania.
Infatti “L’atteso tour di anteprima di un disco bellissimo” girerà tutta l’Italia e porterà sui palchi dei club che li hanno accolti sin dagli inizi, il loro nuovo album in uscita a maggio 2023. Saranno concerti per condividere nuova musica con i fan, sentendo il loro calore e vedendo la loro reazione dal vivo. Lo Stato Sociale presenterà in anticipo e in esclusiva i brani inediti del prossimo progetto discografico.
“Non pubblichiamo un vero disco di inediti dal 2017 – spiegano – e, anche se nel frattempo abbiamo fatto tante cose più o meno divertenti, ci mancava poter costruire un discorso completo di musica e parole. Siccome la cosa più divertente in assoluto è suonare dal vivo, abbiamo deciso di presentare il disco con un tour di 11 date in anteprima. Tutte a prezzi popolari, come da tradizione”. A Catania, il concerto de Lo Stato Sociale si terrà al Ma, alle 21:30, e il prezzo del biglietto è di 20 euro (acquistabile su Boxol.it).
“Prima suoniamo il disco e poi lo pubblichiamo: vi assicuriamo che è bellissimo e pieno di noi, di voi e di quello che vediamo intorno. È la nostra visione del mondo, è il nostro parco giochi, è come eravamo, come siamo e come saremo. Saltateci addosso (sì, suoneremo anche quelle vecchie)”.
Di seguito il calendario completo del tour de Lo Stato Sociale:
24 marzo – Livorno – The Cage;25 marzo – Bologna – TPO;31 marzo – Brescia – Latteria Molloy;7 aprile – Perugia – Urban;8 aprile – Roma – Monk;- 14 aprile – Padova – CSO Pedro;
- 16 aprile – Milano – Magazzini Generali;
- 20 aprile – Catania – MA;
- 21 aprile – Rende (CS) – Mood Social Club;
- 22 aprile – Molfetta (BA) – Eremo;
- 28 aprile – Torino – Hiroshima Mon Amour.
Photo credits: Jessica De Maio
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu