La hit di Emma è tra le più cantate dell’estate, ma voi lo sapevate che il video di “Mezzo Mondo” è stato girato sull’Etna?


MusicaTerza pagina

Emma con “Mezzo mondo” sul vulcano: il video girato sull’Etna

Il brano “Mezzo Mondo”, tra i più ascoltati in radio e streaming in questa estate, è il primo tassello del nuovo progetto musicale di Emma che uscirà a ben quattro anni di distanza dal precedente “Fortuna”. Non tutti sanno, però, che il video di “Mezzo Mondo” di Emma è stato girato in Sicilia, sull’Etna per l’esattezza.

Si tratta del primo singolo ufficiale dopo “Ogni volta è così” (Sanremo 2022) e arriva dopo il docufilm per Amazon Prime “Sbagliata ascendente Leone”, in cui la cantante aveva annunciato nuova musica.



Il brano ritrova la firma di Francesco Tarducci, ovvero Nesli, che per lei aveva già scritto una delle canzoni più apprezzate Dimentico tutto di cui Mezzo Mondo recupera le vibrazioni libere e leggere. Hanno collaborato alla scrittura anche Jacopo EttorreFrancesco Catitti e la stessa Emma, alla produzione invece hanno lavorato Katoo e Zef.



Testo di Mezzo Mondo

Ta-ra-ta-ta, ta-ta-ira-iraTa-ta-ta, ta-ta-ira-rira
Scappa via dai cieli grigi e dalla nostalgiaCorro lontano verso il mare, verso casa miaVita distratta, vita di strada, ma non è l’AmericaSono stanca di questa cittàDove la notte non dorme maiDove la musica è solo hypeSembriamo pezzi di un puzzleChe sono messi qui a casoTu di quei sogni cosa ci fai?Io non c’è male, tu come stai?Come stai? Come?(Ti sblocco un ricordo)
Ma dimmi tu chi sei?La strada del ritornoNient’altro intorno, chi sei?Le arance e il vino rosso di FerragostoIn fondo è da una vita che vorrei parlartiDirti quello che non ti hanno ancora detto gli altriBallare senza voltarmiGirando mezzo mondoPerdermi per ritrovarti


(Ta-ta-ta, ta-ta-ira-rira)(Ta-ta-ta, ta-ta-ira-rira) perdermi per ritrovarti
E ti ho cercato pure sulla lunaMi ha riportato qui un soffio di ventoPer annegare dentro l’acqua chiaraE non in questo abisso di cementoDove la notte non dorme maiDove la musica è solo hypeSembriamo pezzi di un puzzleChe sono messi qui a casoTu di quei sogni cosa ci fai?Io non c’è male, tu come stai?Come stai? Come?
Ma dimmi, tu chi sei?La strada del ritornoNient’altro intorno, chi sei?Le arance e il vino rosso di FerragostoIn fondo è da una vita che vorrei parlartiDirti quello che non ti hanno ancora detto gli altriBallare senza voltarmiGirando mezzo mondoPerdermi per ritrovarti


(Ta-ta-ta, ta-ta-ira-rira)(Ta-ta-ta, ta-ta-ira-rira) perdermi per ritrovarti
Ma dimmi tu chi sei?La strada del ritornoNient’altro intorno, chi sei?Le arance e il vino rosso di FerragostoIn fondo è da una vita che vorrei parlartiDirti quello che non ti hanno ancora detto gli altriBallare senza voltarmiGirando mezzo mondoPerdermi per ritrovarti(Ta-ta-ta, ta-ta-ira-rira)(Ta-ta-ta, ta-ta-ira-rira) perdermi per ritrovarti(Ta-ta-ta, ta-ta-ira-rira)(Ta-ta-ta)Perdersi per ritrovarsi



Guarda il video di “Mezzo Mondo” di Emma girato sull’Etna.

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *