Dopo la Reggiana, la squadra di Corini supera un’altra neopromossa nella prima gara interna del proprio campionato. Subito in luce gli ultimi due acquisti Henderson e Di Francesco.


Sport

Il Palermo vince all’esordio in casa: 3-0 alla Feralpisalò [Video]

Tre punti e tre gol alla terza uscita stagionale contro la Feralpisalò per il Palermo di Eugenio Corini. Il messaggio della tifoseria è chiaro: atteggiamento da leoni per conquistare la promozione. La squadra recepisce e il Palermo doma facilmente i “Leoni del Garda” della Feralpisalò, conquistando la prima vittoria in campionato in casa dopo la sosta forzata alla seconda giornata in attesa delle ultime sentenze giuridiche per completare l’organico del campionato cadetto.

Ottimi i rapporti tra le due squadre, che si ritrovano in B con ambizioni diverse per la prima volta in assoluto dopo il confronto play-off in Serie C vinto dal Palermo e risalente a maggio dell’anno scorso. Dopo la vittoria sull’altra neo-promossa Reggiana, il Palermo ripropone la difesa a quattro con Ceccaroni centrale che lascia spazio ad Aurelio a presidio della fascia sinistra, mentre il neoacquisto Henderson debutta da titolare come mezzala destra divedendo il reparto con Stulac e con l’MVP di Reggio Emilia, Segre; la Feralpi, con maglia pre-gara in ricordo dell’impegno antimafia dei giudici Falcone e Borsellino, schiera tra gli undici in campo alcuni nuovi acquisti, tra cui l’ex di turno Luca Fiordilino.



La partita

La gara la conduce il Palermo, che rompe il ghiaccio dopo dieci minuti prima con Segre e poi con Brunori senza che entrambi trovino la porta: poco dopo, ci pensa Roberto Insigne, con un tiro a giro di sapore familiare che bacia il palo e vale al fratello d’arte di Lorenzo la prima marcatura in maglia rosanero. Il Palermo è quasi sempre in controllo del pallone, tentando molto la verticalizzazione per approfittare di qualche errore di troppo degli avversari, in evidenti difficoltà in questo avvio di stagione: su uno di essi, prima Brunori e poi Stulac si divorano il raddoppio dopo la mezzora, mentre la Feralpi ci prova soltanto con Compagnon che calcia a lato dal limite dell’area.

Alla ripresa, il Palermo mette immediatamente le cose in chiaro: su un’errore di impostazione dei gardesani, Segre scappa sulla sinistra e manda in porta Stulac che può così riscattare l’errore precedente. La Feralpi potrebbe rimediare subito ma Ceppitelli si divora a portiere battuto una clamorosa chance per riaprire il match, mentre a metà tempo Pizzignacco salva i suoi respingendo a botta sicura un’incornata di Ceccaroni.



Il sigillo finale arriva a cinque dallo scadere e lo firma la coppia dei subentrati Di Francesco – Soleri, abili ad orchestrare la ripartenza vincente su un’altra palla persa dagli avversari: per l’ex Lecce è subito gol al debutto. Nel recupero, infine, spazio anche per un’incornata di Vasic che si stampa sul palo alla sinistra del portiere.

Il Palermo si gode il successo e la prima clean-sheet stagionale, stazionando tra le prime della classe in attesa degli altri risultati: dopo la sosta nazionali, testa all’Ascoli di William Viali.



Guarda gli highlights di Palermo –  Feralpisalò.

Articolo a cura di Luciano Simbolo

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *