Incidente mortale sulla Ragusa-Catania: il violento scontro è avvenuto tra un tir e un auto su cui viaggiava la vittima, il professor Davide Romeo.


News

Incidente mortale sulla Ragusa – Catania: muore prof Romeo [Foto]

Incidente mortale lungo la Ragusa – Catania, in direzione del capoluogo etneo. Esattamente nei pressi del bivio per Licodia Eubea, due mezzi si sono scontrati per cause ancora in corso di accertamento. Nello specifico si tratta di un tir e di un’auto. Il conducente dell’auto, Davide Romeo, 49 anni, insegnante all’Istituto tecnico Commerciale di Caltagirone ma residente a Licodia, ha perso la vita sul colpo. Lunghe code si sono formate sulla Strada statale 514.



Lo scontro è avvenuto tra una Ford EcoSport, a bordo della quale viaggiava l’uomo di 49 anni, e un camion che proseguiva in direzione Ragusa. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti – sul posto i carabinieri della Radiomobile di Caltagirone e della Stazione di Licodia – i due mezzi sono entrati in collisione.



Chi era Davide Romeo

L’insegnante era una persona mite, socievole e molto apprezzata nella comunità di Licodia Eubea, nel cui centro del Calatino, si era perfettamente integrato e dedicava parte del suo tempo al mondo dell’associazionismo e, nello specifico, contro il randagismo. La notizia della sua tragica morte ha destato profonda commozione in seno alla collettività, ma anche a Caltagirone, laddove insegnava ormai da diversi anni.

Photo credits: Franco Assenza



incidente mortale catania ragusa


Catania – Ragusa, ci siamo: a giorni il via ai cantieri

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *