Musica

Marco Castello live allo Zo di Catania con i suoi “Pezzi della sera”

Dopo lo straordinario successo di pubblico della doppia data di Milano del tour di presentazione del secondo album “Pezzi della Sera” e  quello previsto per BolognaPisa, Roma, Napoli, il cantautore siracusano è pronto a sbarcare anche in Sicilia: Marco Castello sarà infatti in concerto venerdì 22 dicembre 2023 allo Zō Centro Culture Contemporanee di Catania.



Chi è Marco Castello

Marco Castello è un musicista e cantautore siracusano.

Col suo primo album “Contenta tu” (2021, Bubbles records/42 Records) si fa apprezzare in Italia e all’estero e vanta numerose collaborazioni fra cui Erlend Oye & La Comitiva, Nu Genea, Fulminacci, Mace, Colapesce Dimartino.

Particolarmente affezionato alle sonorità degli anni settanta, ricerca minuziosamente la naturalezza degli strumenti che suona, riducendo al massimo l’uso di effetti e post produzioni.

Il suo linguaggio è ironico e perennemente sedotto dal contrasto fra bellezze e squallori del contemporaneo, che coesistono alternandosi nel racconto dissacrante di un provincialismo universale. Nell’autunno 2023 pubblica da indipendente il suo secondo album “Pezzi della sera”, fondando a Siracusa l’etichetta Megghiu Suli.





marco castello catania

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *