Eventi

Il trio napoletano Psyché in concerto alla Nu Doganae di Catania

Prosegue la rassegna musicale che dà una nuova veste a Nu Doganae (già Vecchia Dogana), ormai definito Centro Multiculturale nella città di Catania con il live degli Psyché il 13 dicembre.

Il nome Psyché deriva dal greco antico e significa ‘anima’ o ‘mente’, indicando l’amore della band per il funk psichedelico, ma anche la vasta gamma di influenze mediterranee – dall’Europa meridionale alla penisola balcanica e dall’Anatolia al Maghreb – che forniscono una fonte infinita di ispirazione per il loro suono ipnotico con uno stile minimalista.



Marcello Giannini (Guru, Nu Genea, Slivovitz), Andrea De Fazio (Parbleu, Nu Genea, Funkin Machine) e Paolo Petrella (Chiara Civiello) sono stati attivi nella musica napoletana da quasi due decenni.

Nel corso degli anni si sono spesso incontrati e hanno collaborato a vari progetti (il duo math-rock Arduo e, più recentemente, il duo synth-pop Fratelli Malibu), prima di lavorare insieme come sezione ritmica del live della band Nu Genea. Dopo il loro primo tour con Nu Genea nel 2018, hanno dato vita al progetto Psyché con l’intento di esplorare stili più minimalisti e fare musica con pochi elementi.



Una combinazione unica di psichedelia, groove e improvvisazione, la musica di Psyché risale alle radici del nostro futuro; evoca visioni di un passato mitico, fondendo tradizioni musicali secolari e mescolandole con generi moderni. Come una calda brezza mediterranea, che viaggia attraverso le terre, mari ed ere, distillando ritmi essenziali e pulsazioni cosmiche.

Un concerto live da non perdere, ricco di l’interazione tra synth minimalisti e crescendo ritmici di batteria, percussioni, chitarra e basso, che caratterizzano l’approccio degli Psyché a una fusione contemporanea tra afrobeat e cumbia.



Psyché live a Catania: i biglietti

Per questo evento è previsto un ticket di soli 2 euro online, o di 10 euro direttamente al botteghino.
Per acquistare il ticket ridotto clicca qui: https://xceed.me/catania/event/psyche-trio-live–143707/channel–ecs-dogana

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *