Il Carnevale di Acireale, il “Più Bel Carnevale di Sicilia”, ritorna alla grande: tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2024.


Eventi

Carnevale Acireale 2024: programma completo e info biglietti

L’edizione 2024 del più bel Carnevale di Sicilia, l’evento più importante della città di Acireale, avrà inizio il 28 gennaio. Protagonisti, come sempre, i maestri della cartapesta e le loro opere che sfileranno lungo il circuito. Quest’anno sono 9 i cantieri che hanno aderito alla Kermesse e che saranno al centro dell’attenzione degli spettatori che potranno ammirare i carri allegorici e la sottile satira che li contraddistingue.



Cosa aspettarsi dal Carnevale di Acireale 2024

Il programma prevede non poche iniziative su tutto il territorio acese. Domenica 28 gennaio la cerimonia di apertura in piazza Duomo con la consegna delle chiavi della Città alla madrina del Carnevale, Linda Pani e poi, grande novità, l’esibizione de “I Beddi” che hanno realizzato un vero e proprio inno dedicato alla Kermesse. L’esibizione delle opere in cartapesta avrà inizio alle 16:30 e non mancheranno le maschere isolate, le scuole in maschera e l’esposizione dei carri in miniatura.

Tra gli artisti che si esibiranno in piazza quest’anno grande attesa per LDA (Luca D’Alessio), Paolo Meneguzzi e Orietta Berti.

“Sarà un’edizione memorabile – ha sottolineato il presidente della Fondazione del Carnevale, Nando Arditaquest’anno abbiamo la presenza di sponsor importanti, segno della grande attenzione a livello nazionale del nostro Carnevale, terzo in Italia. Il merito non può che andare ai nostri maestri della cartapesta che ogni anno ci sorprendono, superandosi, con le loro opere”.



“Il Carnevale di Acireale quest’anno si arricchisce grazie al notevole salto di qualità compiuto dal Cda della fondazione e dal presidente Ardita – ha dichiarato il sindaco di Acireale, Roberto Barbagalloma sono state importanti anche le risposte concrete da parte della Regione che crede nella manifestazione, mi riferisco in particolare agli sforzi compiuti dall’onorevole Nicola D’Agostino che è riuscito a portare in città ulteriori risorse da investire per la cultura e il turismo di Acireale”.

La Kermesse si concluderà martedì 13 febbraio con la premiazione in piazza Duomo che verrà trasmessa in diretta televisiva e poi arrivederci alla prossima edizione del Carnevale di Acireale, il più bel Carnevale di Sicilia.



Il Carnevale di Acireale 2024 si terrà dunque dal 28 gennaio al 13 febbraio 2024.

Il Più Bel Carnevale di Sicilia, è una delle più antiche ricette di buonumore della nostra terra. Se avete un pizzico di allegria e la giusta predisposizione al sorriso, unitevi alla folla e sarete protagonisti di un teatro delle meraviglie: maschere, coriandoli, luci, arte, fiori, musica e soprattutto tanto calore umano.



Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per uno spettacolo che raggiunge il clou con le sfilate dei carri allegorici-grotteschi, attraverso i quali gli artigiani acesi esprimono la loro fantasia e bravura artistica!

Clicca qui per il programma completo del Carnevale di Acireale 2024.

carnevale acireale 2024

Info sui biglietti

Come nelle ultime edizioni, anche quest’anno sarà previsto un ticket: il costo sarà di 6,00 euro nelle giornate del 28 gennaio e del 3 4 10 e 13 febbraio mentre domenica 11 febbraio il costo sarà di 10 euro. I ticket potranno essere acquistati nei botteghini presenti nel circuito oppure online su www.ciaotickets.com a un euro in più. L’ingresso giornaliero da diritto ad assistere alle parate e agli spettacoli.



Per questo evento è prevista la vendita con il biglietto elettronico: potrai mostrare il biglietto all’ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.



Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *