Grande prova di carattere del Catania FC al “Massimino”: i rossazzurri si impongono di misura. Guarda gol e highlights.
Catania FC, vittoria alla prima in casa: 1-0 al Benevento [Highlights]
Il Catania FC vince la prima in casa contro il Benevento nel posticipo della seconda giornata di andata del girone C del campionato di Serie C e conquista tre punti dopo il pareggio col Sorrento. I campani fanno la loro partita, soprattutto nel secondo tempo, ma l’1-0 trovato nella prima frazione dai rossazzurri (giocata alla grande da quest’ultimi) resiste fino alla fine per la gioia del popolo catanista.
La partita
Inizio arrembante degli uomini di Toscano che intrecciano trame di gioco interessanti mettendo in difficoltà gli avversari (lo testimoniano anche i cartellini campani) e vanno più volte vicino al vantaggio nel primo quarto d’ora.
Vantaggio che arriva al 24′ con Carpani: buon’azione di Lunetta che si libera in area di rigore e incrocia di sinistro, Nunziante ribatte ma non può nulla sul destro di prima intenzione del 20 rossazzurro.
Il primo tempo vede ancora i rossazzurri protagonisti che sfiorano più volte il raddoppio.
Nel secondo tempo il canovaccio sembra lo stesso, soprattutto dopo il 2-0 trovato dal Catania sugli sviluppi di corner: il gol però viene annullato per il fuorigioco di Di Tacchio; da questo momento sono gli ospiti a venire fuori.
La seconda frazione “ai punti” è delle Streghe di Auteri, ma la difesa rossazzurra è un fortino e resiste agli assalti del Benevento: tra i più pericolosi ci sono la traversa di Talia e quello che porta al doppio miracolo difensivo a metà del tempo, prima di Bethers su Borello e poi di Sturaro sulla linea sul tiro a botta sicura di Manconi.
Al 95′ i calciatori, Toscano, Faggiano (a bordo campo per seguire da vicino la squadra), Pelligra e la dirigenza tutta possono esultare insieme ai tanti tifosi rossazzurri accorsi al Massimino: Catania – Benevento è la prima vittoria nel campionato 2024/2025.
Guarda gli highlights di Catania – Benevento
Edward Agrippino Margarone nasce nell’estate di Italia ’90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.