Tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale dell’ormai celebre pista ciclopedonale che collegherà il centro storico con la Playa di Catania.
Catania, apre ufficialmente pista ciclopedonale dal centro alla Playa
Lunedì 6 gennaio 2024, festa dell’Epifania, verrà aperta alla pubblica fruizione di ciclisti e pedoni la pista ciclopedonale alberata, realizzata sulle vie Cristoforo Colombo e Domenico Tempio a Catania, nell’ambito dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle due arterie stradali con il rifacimento dell’asfalto, dei marciapiedi e dell’impianto di illuminazione, in entrambe le carreggiate, per la lunghezza di due chilometri.
Per l’occasione, lunedì prossimo, l’Amministrazione Comunale ha promosso una passeggiata sulle due ruote a trazione muscolare a cui, tra gli altri, hanno già dato la loro adesione FIAB (Federazione Italiana Ambiente Bicicletta), Legambiente, Etna Viva e Sicilia in Bici.
L’inaugurazione della pista ciclopedonale a Catania
Il raduno dei ciclisti avverrà alle ore 9:30, in piazza Duomo per poi raggiungere, attraverso via Dusmet, il percorso della pista ciclopedonale di via Cristoforo Colombo e via Domenico Tempio. Una volta giunti al faro Biscari si proseguirà fino al boschetto della Playa, per riprendere, dopo una breve pausa, il percorso inverso.
L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni di promozione dell’ambiente e ai cittadini amanti della bicicletta.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu