Catania aderisce alla Notte Europea di Musei. Previste aperture straordinarie al costo simbolico di 1 euro.


Eventi

Anche a Catania la Notte Europea dei Musei: apertura serale e biglietti a 1 euro

Catania aderisce alla Notte Europea dei Musei. Sabato 23 maggio, dalle ore 20 alle ore 24, numerosi siti culturali della città saranno visitabili in via straordinaria al costo simbolico di 1 euro.  L’evento, patrocinato da Unesco, Consiglio d’Europa e Icom, e promosso anche dal Ministero della Cultura, vede dal 2005 la simultanea apertura di diversi siti di tutta Europa con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e artistico, favorendone la conoscenza e la fruizione da parte di cittadini e turisti.

In particolare, i siti catanesi coinvolti dall’iniziativa, con ultimo ingresso previsto alle 23:30, sono l’Anfiteatro Romano di Piazza Stesicoro, la Chiesa San Nicolò L’Arena , il Museo Emilio Greco nel Palazzo della Cultura, il Museo Vincenzo Bellini, il Polo Museale Santa Chiara.

La Chiesa San Nicolò l’Arena, contestualmente, dalle 21:30 alle 22:30, proporrà interventi musicali all’Organo di Donato del Piano a cura di B. Cipolla e Franco Lazzaro. Presso Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele saranno altresì fruibili con ingresso libero le mostre: “Sicilia e Italia nel cinema a pennello” e “Videogames, che storia! Emozioni in pixel, dagli albori agli anni 2000” per Etna Comics.

notte europea musei catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *