Ieri l’annuncio dell’addio di Ficarra e Picone a “Striscia la notizia” in diretta tv poteva sembrare uno scherzo: oggi arriva la conferma anche su Twitter.

Terza pagina

Ficarra e Picone, addio a Striscia la notizia: “Abbiamo lasciato perché…”

Ficarra e Picone lasciano la conduzione di “Striscia la notizia” dopo 15 anni: a tal proposito, dopo il caos mediatico che si è generato, vogliono dire la loro.


Per farlo, si sono affidati ai social. Ecco per intero il post che spiega l’addio al TG satirico dopo ben 15 anni.

“A proposito di Striscia la notizia.

Ciao a tutti. Il nostro ‘addio’ a Striscia ha avuto un impatto mediatico che non ci aspettavamo. In tantissimi ci avete riempito di affetto, e di questo vi ringraziamo. Sentiamo però l’esigenza di dirvi che sui social e su molti giornali si stanno avanzando una serie di ipotesi per spiegare il motivo della nostra scelta. Alcuni dicono che avremmo avuto da ridire sul palinsesto Mediaset, altri che siamo in aperta polemica col Grande Fratello, altri ancora che siamo vittime di fantomatici poteri forti, ecc.

Nulla di tutto questo. Come abbiamo più volte ribadito, abbiamo solo voglia di rimescolare le carte. Tutto qua. Non scomodiamo quindi altre supposizioni.

Cosa ci riserva il futuro? Abbiamo tanti sogni e speriamo di realizzarli presto.

Vi abbracciamo con affetto e ci vediamo in giro”.

L’annuncio dell’addio di Ficarra e Picone in diretta TV

“Comincia per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia che però sarà anche l’ultimo anno di Striscia” avevano annunciato Ficarra e Picone, a sorpresa, sul finire della puntata di lunedì scorso, 30 novembre. “Non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile. Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro. Grazie al regista Mario, alle costumiste alle truccatrici e alle veline. E ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. E di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato. Non escludiamo che prima o poi torneremo ma al momento passiamo il testimone. Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo, ma solo perché è un sentimentalone dalla lacrima facile”.

A Striscia hanno preso atto della decisione dei due attori: nessuno screzio, rispetto delle loro scelte professionali, grande affetto e porte aperte – fanno sapere dal tg satirico – nel caso in cui dovessero ripensarci.

“È morto Pippo Baudo”: la bufala ha già fatto il giro del web

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *