La Guardia di finanza ha scoperto cinque persone a Caltagirone che ignorando le norme anti contagio Covid, si assembravano nel piazzale della stazione.


Calatino

Giocano a briscola alla stazione: anziani multati in provincia di Catania

I militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi posti alla salvaguardia della salute pubblica ed al contenimento della diffusione del Covid-19, hanno scoperto cinque persone in Caltagirone che tranquillamente, ignorando le norme nazionali anti-contagio Covid, si assembravano nel piazzale della stazione centrale per effettuare delle partite a carte.

Nella fattispecie, le Fiamme Gialle giungendo sul posto notavano i cinque pensionati tutti di età tra i 69 e gli 84 anni che, non rispettando le basilari norme sul distanziamento e sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, erano intenti a giocare una partita a briscola nella più totale non curanza della grave emergenza epidemiologica che oramai da un anno colpisce tutta l’umanità.

Beccati sul fatto alla stazione di Caltagirone

I 5 trasgressori erano arroccati negli scalini della famosa Fontana di (Mario) Scelba, un’opera d’arte costruita nel 1950 in omaggio al senatore politico concittadino e traslata negli anni ’80, dallo slargo antistante il carcere Borbonico, in Piazza della Repubblica, proprio di fronte alla stazione di Caltagirone.

Come tutti sappiamo ormai, in questo periodo è vietato spostarsi da casa, salvo per necessità urgenti, in quanto il mondo intero sta facendo i conti con la pandemia provocata dal nuovo Coronavirus. Tra l’altro le persone in questione che non hanno rispettato le misure restrittive imposte dal Governo centrale e regionale rientrano anche nelle cosiddette categorie a rischio, in quanto il patogeno polmonare colpisce soprattutto le persone più anziane.

Dopo aver effettuato i controlli di rito riscontrando che gli stessi non erano posti in quarantena fiduciaria o obbligatoria domiciliare da parte dell’Asp di competenza, i finanzieri della compagnia calatina hanno proceduto ad elevare le previste sanzioni amministrative nei confronti dei cinque cittadini italiani tutti residenti nel Comune. 


Caltagirone recupera il suo “gioiello”: 1,8 milioni per riqualificare la Villa

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

2 pensieri riguardo “Giocano a briscola alla stazione: anziani multati in provincia di Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *