Unict, arriva la giornata di formazione UNItech: evento tutto online


Ultimo giorno per prenotarsi alla giornata di formazione online UNItech organizzata dal DIEEI e il DICAR Unict, oltre che da COF&P e Randstad Technical.


Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica (DIEEI) e Ingegneria Civile e Architettura (DICAR) Unict, il COF&P Centro di Orientamento Formazione & Placement e Randstad Technical sono lieti di invitarvi il 29 settembre 2020 a prendere parte al progetto: UNItech – svolto completamente in modalità virtuale.

Saranno ammessi alla giornata evento i primi 50 candidati provenienti dai corsi di laurea triennale e magistrale in ingegneria industriale, elettronica, elettrica, meccanica, chimica e automazione Unict che si iscriveranno entro il 22 settembre; laddove il numero di partecipanti fosse superiore al limite indicato, tali candidati saranno tenuti in considerazione per le prossime edizioni dell’evento.

Un’occasione di confronto e collaborazione per gli studenti che si realizzerà attraverso attività di team work su casi tecnici presentati da importanti realtà aziendali:

  • Sonatrach Raffineria Italiana S.r.l.
  • Ascot Industrial S.r.l.
  • Metra S.p.A.

Programma giornata

09.00 – 10.30

Inizio dei lavori. Presentazione dei business case ad opera dei rappresentanti tecnici aziendali e presentazione delle modalità di svolgimento del team work.

10.30 – 13.30

Suddivisione in gruppi di lavoro virtuali per attività di teamwork alla presenza dei rappresentanti tecnici delle aziende intervenute.

14.30 – 15.30

Restituzione dei lavori in plenaria.

16.00 – 18.00

Possibilità di incontri e colloqui diretti nella modalità speed date con i rappresentanti aziendali e molti altri referenti provenienti da altre aziende partecipanti alla giornata. Le aziende partecipanti potranno esplicitare in questa sede le opportunità lavorative specifiche alla loro realtà.

La partecipazione al progetto prevederà il rilascio di un Competence Badge, un attestato virtuale utilizzabile sul proprio profilo Linkedin, che certificherà le competenze acquisite e i risultati raggiunti nel corso dell’attività progettuale, e che conterrà al proprio interno le informazioni che qualificano lo stesso badge e l’indicazione degli enti che lo hanno rilasciato.

Per le iscrizioni compilare il modulo di google entro il 22 settembre, oppure inviare entro la stessa data una mail avente ad oggetto “iscrizione progetto UNItech” con nome, cognome, corso di laurea e CV all’indirizzo: catania.technical@randstad.it

Per qualsiasi ulteriore info è possibile contattare il numero: 095.4688301/04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.