Salgono i contagi nel paesino di Luigi Capuana. Cresce anche il numero dei soggetti in quarantena. Le ultime novità direttamente dal sindaco Mistretta.


Calatino

Coronavirus, 4 positivi a Mineo: la comunicazione del sindaco

Cresce il numero di casi positivi a Mineo: da 2 contagiati si è passati a 4. A renderlo noto è lo stesso sindaco Giuseppe Mistretta.

“Questo è un dato che comunque va letto in una maniera adeguata – afferma il Primo cittadino -. In realtà due di questi nuovi soggetti positivi erano già in quarantena perché contatti diretti di un soggetto positivo, quindi la situazione è tutto sommato sotto controllo”.

I soggetti in quarantena sono ora 13. “Anche questo è un dato che comunque realtà è più basso – rassicura il sindaco – perché ho avuto proprio da qualche ora le informazioni relative agli studenti menenini dell’istituto superiore a Caltagirone in cui era stato individuato un soggetto positivo. Ho saputo, in via informale, che i ragazzi di Mineo coinvolti hanno fatto i tamponi e hanno avuto esito negativo”.

Questa è una fortuna, ma significa pure che il sistema sta funzionando anche se con criticità”.

L’aggiornamento di oggi, martedì 3 novembre 2020, parla di 1.048 nuovi positivi al Coronavirus in Sicilia. Ieri erano 1.024.

Gli attuali contagi nell’Isola sono 16.806, dei quali 15.584 in isolamento domiciliare, 1.072 ricoverati con sintomi e 150 pazienti in terapia intensiva. Sale a 550 (+14 rispetto a ieri), purtroppo, il numero dei decessi da inizio pandemia nella Regione Siciliana.

Leggi anche Coronavirus Sicilia, oltre 1.000 positivi anche oggi: i casi per provincia

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *