Bollo auto Sicilia: prorogata scadenza della domanda per l’esenzione

Il governo della Regione, su proposta dell’assessore Gaetano Armao, ha prorogato la scadenza per la domanda d’esenzione dal pagamento del bollo auto Sicilia.


Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore dell’Economia Gaetano Armao, ha prorogato al 10 novembre 2020 il termine di conclusione della compilazione e della presentazione e invio delle istanze per l’ottenimento dell’esenzione dal pagamento del bollo auto anno 2020.

Bollo auto Sicilia: i requisiti per l’esenzione

A disposizione ci sono 27 milioni di euro e potranno usufruirne coloro che hanno un’auto immatricolata da più di 10 anni o con una potenza fino a 53 kilowatt e un reddito inferiore ai 15mila euro. Per accedere al bonus, così come previsto dalla delibera del governo Musumeci, approvata su proposta dell’assessore all’Economia Gaetano Armao, ci sarà una graduatoria, che sarà stilata privilegiando i redditi più bassi.

Il provvedimento varato dalla Regione Siciliana prevede lo sgravio anche per le associazioni di volontariato e di protezione civile iscritte nei rispettivi registri regionali, le cui auto sono utilizzate a uso esclusivo per le finalità di assistenza sociale, sanitaria, soccorso e protezione civile.

Obiettivo è quello di agevolare i soggetti che hanno maggiormente subito gli effetti socio-economici derivanti dall’emergenza epidemiologica dovuto al Covid-19.

Esenzione Bollo auto Sicilia: come fare domanda

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 5 novembre. La proroga si è resa necessaria per ridurre i rischi di contagio per possibili assembramenti presso gli intermediari terzi cui devono rivolgersi i richiedenti il beneficio, non in possesso di una pec personale.

Restano invariate le modalità per la compilazione e l’invio delle istanze le cui istruzioni sono pubblicate all’indirizzo:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoEconomia/ PIR_DipFinanzeCredito/PIR_Areetematiche/PIR_Tassaauto/PIR_Esenzione_2020


Essere isola costa a ogni siciliano 1.308 euro annui: lo studio della Regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *