Opportunità da parte del Comune di Catania per tutti i fotografi nel capoluogo etneo: si cercano figure da inserire nel bando MIBACT.


Terza pagina

Il Comune di Catania cerca fotografi per il bando MIBACT

Opportunità da parte del Comune di Catania per tutti i fotografi nel capoluogo etneo: si cercano figure da inserire nel bando MIBACT.


Il Comune di Catania ha pubblicato un avviso per acquisire manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di soggetti destinatari di eventuale committenza nell’ambito della partecipazione al bando “Strategia Fotografia 2020” promosso dal MIBACT.

L’invito è rivolto a “fotografi affermati”, come espressamente richiesto dal Ministero, con un curriculum vitae che ne testimoni l’esperienza in ambito nazionale e internazionale.

L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di acquisire i profili di professionisti che possano rientrare fra le figure indicate nel Bando del MIBACT, allo scopo di implementare le collezioni fotografiche già esistenti con nuove opere legate al patrimonio artistico, monumentale e culturale della Città.

L’avviso è consultabile anche all’indirizzo https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2020/?news=77761 e le istanze dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 23  novembre alle ore 13:00, secondo le modalità indicate nel documento pubblicato in questo sito.

L’avviso del Comune di Catania

La Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT), ha indetto un avviso pubblico per la selezione di proposte di acquisizione, committenza, conservazione, valorizzazione del patrimonio fotografico, storico e contemporaneo, e per la promozione della fotografia in Italia e all’estero, denominato “Strategia Fotografia 2020”.

Il Comune di Catania intende candidare nell’ambito dell’Avviso suddetto una proposta progettuale sulla linea d’azione definita all’Art.8 (Committenza), relativamente alla produzione di nuove opere fotografiche di autori contemporanei affermati, che rivestono un interesse tale da giustificarne l’acquisizione e la conservazione permanente al patrimonio pubblico.

Il Comune di Catania, quale soggetto promotore della proposta da candidare a “Strategia Fotografia 2020” , con il presente Avviso intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di singoli, al fine di individuare proposte per l’acquisizione di nuove opere fotografiche da parte di autori affermati, per incrementare le collezioni fotografiche del Museo Civico di Castello Ursino, come sopra specificato, prevedendone poi l’allocazione in luogo specifico da individuare fra gli spazi a disposizione della Direzione Cultura.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Un pensiero su “Il Comune di Catania cerca fotografi per il bando MIBACT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *