Meteo Sicilia – Diramata per domani l’allerta arancione su cinque settori dell’Isola, tra cui quello della provincia di Catania. Ecco l’avviso diffuso dalla Protezione Civile.


Copertina

Meteo Sicilia, persiste il maltempo: anche domani allerta arancione

Meteo Sicilia – Diramata per domani l’allerta arancione sulla parte orientale dell’Isola. L’avviso diffuso dalla Protezione Civile della Regione Sicilia – per martedì 24 novembre – riguarda quattro settori dell’Isola: F, G, H e I.


Dopo l’allerta meteo di ieri, il vortice depressionario continua la sua lenta progressione verso sud, mantenendo condizioni di tempo spiccatamente perturbato sulla Sicilia.

Meteo Sicilia: allerta arancione su mezza Isola

L’avviso prevede sin dalle prime ore di domani, martedì 24 novembre, il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore orientale della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani, martedì 24 novembre, allerta arancione su tutta la Sicilia orientale. Valutata inoltre allerta gialla in parte della Calabria e su tutti gli altri settori della Sicilia: (A, B, C, D ed E, ovvero tutta la parte occidentale dell’Isola). Nessuna criticità sul resto d’Italia.

Viste le previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

meteo sicilia catania domani

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Leggi il bollettino completo della Protezione Civile.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

2 pensieri riguardo “Meteo Sicilia, persiste il maltempo: anche domani allerta arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *