Anche domani scuole chiuse a Mineo: l’ordinanza del sindaco


Continua il maltempo sulla Sicilia. Per domani è stata diramata di nuovo l’allerta arancione e le scuole di Mineo rimarranno ancora chiuse.


A parte l’emergenza Coronavirus, Mineo deve fronteggiare anche l’emergenza dovuta all’allerta meteo di questi giorni. Per domani è stata diramata nuovamente allerta arancione che di per sé non è un grande problema per la nostra comunità – afferma il sindaco Giuseppe Mistrettama il problema è che nelle ultime 48 ore nel nostro territorio sono cumulati 120 millimetri di pioggia (che sono 120 litri per metro quadrato), quindi una quantità enorme di acqua in pochissimo tempo.

Considerate che normalmente in un’annata, moderatamente piovosa, si accumulano 500 millimetri di pioggia, quindi capite la dimensione dei 120 millimetri di pioggia nelle ultime 48 ore. Sulla base di questo e dell’allerta arancione – afferma Mistretta ho appena emanato l’ennesima ordinanza che chiude le scuole per limitare la presenza di persone e il loro movimento sul territorio”.

La situazione Coronavirus a Mineo

Per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus, niente di nuovo: non ci sono aggiornamenti di ulteriori criticità. Rimangono 12, dunque, gli attuali positivi a Mineo.

Stiamo lavorando – conclude il sindaco – affinché questo fine settimana si possa fare uno screening in modalità ‘drive in’. Ovviamente speriamo che ci sia un allentamento del cattivo tempo da qui a venerdì”.

Qui il messaggio del sindaco di Mineo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.