Discarica guasta, Comune di Catania: “Non gettate rifiuti nei cassonetti”


Rifiuti, guasto tecnico alla discarica causa difficoltà nella raccolta. L’Amministrazione comunale chiede ai cittadini di non gettare rifiuti nei cassonetti.


Il Comune di Catania invita i propri cittadini a evitare di buttare la spazzatura per via del guasto che sta interessando la discarica di Lentini.

L’appello del Comune di Catania

“A causa del perdurare del guasto tecnico alla discarica di Lentini che sta causando gravissime difficoltà nella raccolta e nel conferimento dei rifiuti, si raccomanda ai cittadini di evitare temporaneamente di gettare rifiuti nei cassonetti“. Questo l’appello che si legge sui canali social.

“L’Amministrazione del Comune di Catania è in stretto contatto con l’assessorato regionale ai rifiuti per fare riaprire al più presto la discarica con piena funzionalità, in modo da evitare che si formino cumuli di spazzatura sulle strade.

Viste le difficoltà oggettive a raccogliere i rifiuti per l’impossibilità di poterli conferire nella discarica – continua il comunicato -, oltre a rispettare l’obbligo di non gettare le immondizie nei giorni prefestivi, è indispensabile che i cittadini collaborino, adottando comportamenti responsabili per mantenere il necessario decoro civico, in attesa del ripristino della discarica che si auspica avvenga prima possibile.

Catania, esplode cassonetto dei rifiuti: boato a San Giovanni Galermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.