All’ospedale “Gravina” di Caltagirone, 4 infermieri del Pronto soccorso positivi al Covid-19. Il reparto è stato riaperto dopo una chiusura temporanea.


Calatino

Ospedale Caltagirone: 4 infermieri positivi, ma pronto soccorso già riaperto

All’ospedale “Gravina” di Caltagirone, quattro infermieri del Pronto soccorso sono risultati positivi al Covid-19. Per tale ragione è stata disposta la chiusura del reparto. Il Pronto soccorso, però, è rimasto chiuso solo la notte del 31 dicembre – per la sanificazione degli ambienti – e ora è stato riaperto, tornando già operativo.

Il giorno dopo il V-Day, che ha sancito il via alle prime vaccinazioni, quattro infermieri in forza al reparto del Pronto soccorso di Caltagirone sono risultati positivi al virus Sars-Cov-2. Circostanza che ha indotto i responsabili della direzione medica di presidio di disporne la chiusura, con un provvedimento d’urgenza datato 1 gennaio 2021.

L’intera notte dello scorso 31 dicembre il reparto è quindi rimasto chiuso sino alla tarda mattinata dell’1 gennaio. Il Pronto soccorso, che era già a corto di personale, dovrà ora fare i conti con la carenza di organico.


Ospedale Caltagirone: operazione al femore ok per paziente di 101 anni

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *