La manifestazione di Acireale, per molti il più bel carnevale di Sicilia, dovrebbe essere rinviato a causa dell’emergenza Covid.


News

Carnevale Acireale 2021 rinviato? Ecco quando si terrà

Il Carnevale di Acireale 2021 dovrebbe essere rinviato: sarà spostata verosimilmente in estate, tra i mesi di luglio ed agosto, la manifestazione più importante della città acese per afflusso di pubblico.

Secondo quanto riportato da Acireale Social, una lunga riunione tenutasi il 5 gennaio avrebbe condotto a questa decisione. La Fondazione del Carnevale convocherà, probabilmente a breve, una conferenza stampa in cui si dovrebbero annunciare gli step per lo svolgimento delle attività relative all’edizione del Carnevale di Acireale 2021.

Le somme poste in bilancio, non ridimensionate, darebbero ragione al presidente della Fondazione del Carnevale, Gaetano Cundari, che si era opposto ad ogni riduzione di contributo da parte del Comune. Il Comune di Acireale, secondo indiscrezioni, avrebbe già impegnato, tra l’altro, le somme per lo straordinario dei dipendenti in occasione della manifestazione.

Carnevale Acireale 2021 in estate, ma non solo

Sempre secondo Acireale Social, sarà carnevale anche a febbraio. Il Cda della fondazione sta infatti pensando ad organizzare eventi compatibili con eventuali restrizioni dovute alla pandemia, per lasciare un segno di speranza e di allegria nel cuore degli acesi.

Non è esclusa neanche una sessione primaverile, tra aprile e maggio, realizzata in modalità nuova che rimandi all’edizione del Carnevale dei Fiori ma che da essa sarà certamente diversa.


Comune di Acireale “acquista” il Palatupparello: 4 milioni per il palasport

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *