Acireale, compie 100 anni don Francesco. Si tratta del sacerdote più anziano della Diocesi di Acireale, ordinato presbitero da mons. Russo.


Terza pagina

Acireale, don Francesco compie 100 anni: dirà ancora messa quando potrà

Nato a Maugeri (frazione di Valverde) il 12 gennaio 1921, compie oggi 100 anni don Francesco Panebianco. Il sacerdote più anziano della Diocesi di Acireale è stato ordinato presbitero dal vescovo mons. Salvatore Russo il 9 luglio 1944. 

La storia di don Francesco Panebianco di Acireale

Dal 1950 al 1963, don Francesco è stato parroco della comunità parrocchiale Santa Maria La Stella. Per 50 anni, ha guidato con modestia e devozione la comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie di Maugeri.

Ancora oggiafferma il vescovo di Acireale, Antonino Raspanti conosco l’affetto che lo lega alle famiglie delle comunità che ha servito e la stima che esse provano nei suoi confronti. È assicurato il mio ricordo nella preghiera per tutti questi anni di fedele servizio alla Chiesa e di bene elargito“.

Anche il vicario generale mons. Giovanni Mammino si unisce al coro di auguri per il confratello presbitero: “Certo che continuerà a servire la Chiesa come gli sarà possibile, il Signore lo colmi di ogni grazia. Uomo di carità per il popolo di Dio che il Signore gli ha affidato“. 


Caltagirone, delicato intervento al cuore salva pediatra acese

Un pensiero su “Acireale, don Francesco compie 100 anni: dirà ancora messa quando potrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *