Calcio Catania, vittoria 2-1 col Foggia: goal e highlights [VIDEO]

Tacopina porta bene al Calcio Catania. Vittoria per 2-1 nel match col Foggia, alla prima al “Massimino” per il nuovo patron. Rivedi goal e highlights.


La prima del Calcio Catania con Joe Tacopina proprietario è vincente e convincente: il Foggia viene sconfitto per 2-1 e questo risultato permette ai rossazzurri di salire al quarto posto in classifica.

Allo stadio “Angelo Massimino” gli uomini di Giuseppe Raffaele conquistano i tre punti contro i pugliesi, sotto agli occhi dell’avvocato italoamericano, accompagnato in tribuna dai soci della SIGI e dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese.

Salvo Pogliese Joe Tacopina Calcio Catania

La squadra etnea dimostra ancora una volta di meritare i piani alti della classifica, giocando una buona partita contro il Foggia di mister Marchionni.  Un gruppo sempre più compatto, apprezzato da chiunque ami la matricola 11700, capace di trasformare anche la tribuna in un vera e propria curva.

La gara

Per quanto riguarda i gol che decidono la gara, vengono siglati uno per tempo: dopo 14 minuti, palla dentro di Piccolo per Sarao e sponda di tacco di quest’ultimo per Dall’Oglio che in diagonale batte il portiere ospite; a pochi secondi dalla fine del primo tempo, però, arriva il pareggio del Foggia con Dell’Agnello che, su calcio d’angolo dalla destra dell’ex Curcio, trova il colpo di testa vincente. Al 51′, il 2-1 che vale la vittoria di un travolgente Antonio Piccolo: splendido pallone filtrante di Russotto per il numero 14, che in diagonale batte Fumagalli. I rossazzurri sfiorano poi il terzo gol in diverse occasioni, ma il risultato non cambia. Con questa vittoria il Catania sale a 30 punti, conquistando il quarto posto solitario in classifica del girone C di Serie C.

Non poteva andare meglio di così la prima partita in casa del 2021 del Catania a stelle e strisce: ora la piazza sogna grandi acquisti da parte del nuovo patron per rinforzare una rosa che possa riportare il club nelle categorie che merita.

Qui gli highlights della gara tra Calcio Catania e Foggia allo stadio “Angelo Massimino”.


Andrea Russotto torna al Catania: tifosi rossazzurri entusiasti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *