Oggi l’inaugurazione della nuova fermata “Catania Aeroporto – Fontanarossa” che permetterà di raggiungere l’aerostazione etnea in treno.


News

In treno all’aeroporto di Catania: inaugurazione fermata Fontanarossa

Oggi, sabato 13 marzo, si terrà a Catania il viaggio inaugurale in treno per l’apertura al pubblico della nuova fermata ferroviaria “Catania Aeroporto – Fontanarossa”. L’infrastruttura, costata 5 milioni di euro e realizzata in due anni da Rfi, consentirà di collegare per la prima volta l’aeroporto etneo “Vincenzo Bellini” alle linee ferroviarie regionali.
 
La fermata permetterà di raggiungere in treno l’aeroporto di Fontanarossa anche da Messina, Siracusa, Caltanissetta, Enna, come anche da stazioni intermedie quali Caltagirone, Taormina, Giarre-Riposto, Acireale, Augusta, Lentini, Fiumefreddo e così via.
 
Al viaggio inaugurale, con partenza dalla stazione di Catania centrale alle ore 11.30, parteciperanno l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, Francesca Moraci, componente Cda FS Italiane, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’ad di Sac Nico Torrisi, il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri. 

In un minuto da stazione ad aeroporto di Catania: la fermata Fontanarossa

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Un pensiero su “In treno all’aeroporto di Catania: inaugurazione fermata Fontanarossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *