Calatino

Covid, scuole chiuse a Mineo: ordinanza “antiassembramento” del sindaco


Il primo cittadino di Mineo, Giuseppe Mistretta, sta per firmare l’ordinanza sindacale che vieta lo stazionamento in determinate aree del paese.


Il sindaco, Giuseppe Mistretta, comunica il numero di contagi a Mineo: adesso, siamo a quota 22 soggetti positivi al Covid-19. 

Dopo il caso al plesso Ducezio, si registra un nuovo contagio anche al Luigi Capuana: al fine di effettuare la sanificazione degli ambienti entrambe le scuole di Mineo rimarranno chiuse venerdì 23 e sabato 24 aprile.

L’aumento rapido dei casi di positività sta portando l’amministrazione a rispolverare l’ordinanza sindacale, ribattezzata “anti assembramento”, con la quale si cerca di limitare il bivacco che espone la comunità a “rischi inutili”. Con tale ordinanza saranno interdette alcune aree del paese, pur mantenendo la circolazione nelle stesse.

Sicilia: anche vaccini Pfizer e Moderna senza prenotazione nel weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *