Variante inglese e aumento contagi a Mineo: “A un passo dalla zona rossa”

In sindaco fa il punto sulla situazione epidemiologica a Mineo. Si contano, ora, 35 positivi al Coronavirus nel paese natale di Luigi Capuana.


Il sindaco, Giuseppe Mistretta, comunica che sono aumentati i contagi a Mineo: adesso, siamo a quota 35 soggetti positivi al Covid-19. 

L’annuncio via social: “Purtroppo l’andamento epidemiologico della nostra comunità è in peggioramento, il numero ufficiale dei soggetti positivi è salito in maniera inequivocabile a 35 unità, superando il dato storico per la nostra comunità e l’ha fatto in pochissimo tempo”. Desta preoccupazione, tra l’altro, la conferma della variante inglese negli ultimi tamponi molecolari risultati positivi.

 

Le prime contromisure

Questo aumento rapido dei casi di positività ha portato l’amministrazione a un’ordinanza sindacale, ribattezzata “anti-assembramento”, con la quale si cerca di limitare il bivacco che espone la comunità a “rischi inutili”. Con l’ordinanza sono state interdette alcune aree del paese, pur mantenendo la circolazione nelle stesse.

Mineo, arriva l’ordinanza del sindaco: i luoghi in cui è vietato stazionare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *