La fermata Cibali della metropolitana di Catania sta per essere aperta. Ecco data e ora in cui la nuova stazione FCE sarà pienamente in funzione.


News

Metro Catania, apre finalmente la fermata Cibali: ecco quando

Finalmente c’è la data dell’apertura al pubblico della fermata Cibali della metro di Catania: martedì 27 luglio, alle ore 11:00.

Dopo più di quattro anni rispetto al cronoprogramma, scrive mobilita.org Catania – alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone, del Direttore Generale della Fce Salvatore Fiore, del Gestore della Fce Angelo Mautone e del Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e la mobilità sostenibile Giancarlo Cancelleri -, si procederà al taglio del nastro inaugurale che renderà ufficialmente aperta al pubblico la nuova fermata metro Catania di Cibali.

Il programma della tanto attesa apertura prevede, a partire dalle ore 10:30, il raduno di invitati e giornalisti nella stazione della metropolitana Giovanni XXIII e alle ore 11:02 di prendere il treno in transito con destinazione Nesima, che per la prima volta effettuerà, tra le altre, la fermata di Cibali, dove giungerà alle ore 11:15. Qui si scenderà e si visiterà la stazione all’interno e all’esterno, prima di un un breve incontro tra le autorità istituzionali e i convenuti nello spazio in superficie della fermata della Circumetnea, di fresca riqualificazione.


Catania, metro aperta di domenica: i nuovi orari FCE

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *