A Catania i cani sono bagnini: unità cinofile in azione alla Playa


Oltre alla normale sorveglianza e pattugliamento, i cani delle unità cinofile si occuperanno di sensibilizzare, i bagnanti della playa di Catania, al rispetto del mare e degli animali.


Le unità cinofile della Sics, Scuola italiana cani salvataggio, saranno presenti nelle spiagge libere 2 (Vulcano) e 3 (Stromboli) di Catania tutte le domeniche di agosto e saranno di supporto al servizio di sorveglianza fornito dal gestore incaricato dal Comune sulla base di una gara d’appalto.

Oltre al normale servizio di sorveglianza e pattugliamento, le unità cinofile, come consuetudine, si occuperanno di sensibilizzare i bagnanti al rispetto del mare e degli animali.

Analoga iniziativa, seppure con modalità diverse, è curata dalla Associazione cani da salvataggio che eseguirà pattugliamento a piedi nel tratto di mare compreso tra la spiaggia libera n. 2 e la spiaggia libera n. 3 il sabato, mentre la domenica presidierà la spiaggia libera n. 1, in ausilio e supporto ai bagnini di salvataggio. Inoltre, in alcune fasce orarie, si svolgeranno attività di simulazione di salvataggio.

Di seguito i cani “bagnini” alla Playa di Catania.

cani bagnini catania


A Catania arriva la ruota panoramica alta 50 metri con vista Etna e mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.