I Subsonica tornano in concerto in Sicilia: due date nell’Isola


I Subsonica sono pronti a regalare spettacolo con un concerto a Messina e uno a Zafferana Etnea: “Non vediamo l’ora di rivedere il nostro pubblico”.


I Subsonica tornano in Sicilia e lo fanno con ben due live in due giorni. Gli spettacoli si terranno all’aperto per garantire il pieno rispetto delle norme anti-Covid.

La band torinese riparte e torna sui palchi a distanza di 25 anni esatti dall’inizio della loro storia musicale: “Potrebbe essere significativo tornare un po’ ai groove di quel primissimo ‘Subsonica’ dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti sul palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza”. Con queste parole, i Subsonica hanno annunciato con enorme gioia il loro ritorno sul palco questa estate, con un tour che li porterà a viaggiare lungo tutto il Belpaese, andando a toccare anche quelle regioni mai raggiunte negli anni precedenti.

Subsonica: le date del tour estivo

La tournée, prodotta da Vertigo e partita il 18 giugno con la prima tappa presso Musicultura di Macerata, nel mese di agosto vedrà Samuele & Co. suonare all’Arena Lido di Rimini il 12, durante il Kascignana Music Fest di Castrignano De’ Greci (LE) il 13. E poi ancora all’Arena Villa Dante di Messina il 16, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (CT) il 17, durante il MaCo Festival all’Arena dei Templi di Paestum (SA) il 21, durante l’Arezzo Music Fest all’Anfiteatro Romano di Arezzo il 26, a Lignano (UD) per Nottinarena il 27 e all’Ama Music Festival di Romano D’Ezzelino (VI) il 28.

Chi sono i Subsonica

Nati a Torino nel 1996, i Subsonica (le canzoni più famose) sono un gruppo rock elettronico alternativo del panorama musicale italiano. I componenti sono: Samuel (cantante), Boosta (tastierista), Max Casacci (produttore e chitarrista), Ninja (batterista) e Pierfunk (bassista) poi sostituito, nel 1999, da Vicio. Ciò che caratterizza la band è l’aver creato un sound riconoscibile, mixando l’elettronica con melodie ascrivibili alla tipica musica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *