Tutto quello che c’è da sapere sul carnevale estivo di Acireale 2021: giorni, date e modalità di una delle manifestazioni più importanti della Sicilia.


Eventi

Carnevale Acireale 2021, si parte: tutte le info sull’evento estivo

“Non sarà come vorremmo ma è pur sempre Carnevale”. Sono queste le parole con le quali il Presidente della Fondazione Gaetano Cundari ha presentato l’edizione estiva della manifestazione più attesa dell’anno ad Acireale (e non solo).

I carri saranno 9 e in mostra in modalità statica nei giorni 20, 21 22 e 27, 28 e 29 agosto dalle ore 20:00. Saranno inoltre già in concorso e la giuria sarà chiamata a giudicare da subito. Sarà il carnevale più lungo della storia perchè troverà conclusione con la tradizionale edizione di febbraio. Nei mesi che intercorrono tra le due date altre manifestazioni arricchiranno il percorso che ci porterà alla conclusione dell’edizione. A febbraio avverrà la premiazione dei carri in cartapesta e dei carri infiorati che in inverno potranno esibirsi. Le maschere isolate, già presenti in estate, saranno inoltre esposte in Piazza Garibaldi.

Non sono previsti né ticket né green pass, salvo che la Sicilia entri in zona gialla.

carnevale estivo acireale 2021 date

Dal 20 al 30 agosto ZTL H24 nel centro storico di Acireale

Cambio di orario per la ZTL in centro storico, dal 20 agosto alle 17:00 del 30 agosto sarà in vigore H24 nelle seguenti vie e piazze di Acireale:

  • Piazza Duomo;
  • via Cavour;
  • Via Ruggero Settimo;
  • via Davì;
  • via Santo Stefano;
  • via Topazio.

strade carnevale acireale 2021

Info point Covid al carnevale estivo di Acireale

Punto mobile dell’ufficio emergenza Covid Catania al carnevale estivo di Acireale. L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, è coordinata dall’ufficio commissariale in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acireale. L’obiettivo: proseguire la campagna di informazione di prossimità per incrementare la vaccinazione.

“La presenza del punto mobile ad Acireale – spiega il commissario per l’emergenza Covid Catania, Pino Liberti – rientra nell’ambito delle iniziative che interessano i siti della movida e le località turistiche e balneari. Saranno presenti medici e informatici che avranno il compito di fornire informazioni e fare il vaccino. Il virus – conclude Liberti – non è andato in ferie. E la doppia dose di vaccino resta l’arma migliore per difendersi: evita l’ospedalizzazione e le complicanze. Il punto vaccinale mobile è una ulteriore opportunità offerta a chi non si è ancora vaccinato”.

Il punto mobile sarà presente nei pressi di piazza Duomo il 21, 22, 28 e 29 agosto dalle ore 18:00 alle ore 23:00.


Hub Acireale, nonna Rosaria riceve il vaccino a 100 anni: “Vaccinatevi tutti”

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *