L’Ordine dei medici di Siracusa ha deliberato l’immediata sospensione per 49 medici, con annotazione nell’Albo, perché non vaccinati.


Coronavirus

Covid Sicilia: a Siracusa sospesi 49 medici perché non vaccinati

L’Ordine dei medici di Siracusa, dopo aver ricevuto gli elenchi dall’Asp ed aver fatto i dovuti accertamenti, ha sospeso 49 medici non ancora vaccinati. “Il medico che può e non si vaccina – dice il presidente Anselmo Madeddu – è un pessimo esempio per la società.

Le regole si rispettano, così come le indicazioni della comunità scientifica accreditata, altrimenti è meglio cambiar mestiere. Vaccinarsi non è solo un atto di attenzione per la propria salute, ma anche un dovere civico e una necessaria tutela che ogni medico deve garantire ai propri pazienti e assistiti”.

La sospensione dei medici di Siracusa non vaccinati

Nel caso della provincia di Siracusa l’Asp ha trasmesso all’Ordine un elenco iniziale di 153 medici non vaccinati. A seguito di diversi accertamenti è stato possibile escludere dall’elenco tutti cloro che si erano vaccinati dopo il primo accertamento o avevano ottenuto le esenzioni previste dalla legge. Molti medici siracusani che lavorano fuori Sicilia, inoltre, avevano già fatto il vaccino nelle regioni dove operano, e pertanto sono stati esclusi.

Alla fine, dunque, sono rimasti solo 49 i medici aretusei non ancora vaccinati e non esentati. L’Ordine ha deliberato la loro immediata sospensione, con annotazione nell’Albo. La sospensione durerà fino al 31 dicembre, eccetto che per coloro i quali nel frattempo si dovessero vaccinare, e comporta il divieto di lavorare a qualsiasi titolo, sia come medico dipendente che come libero professionista.


Sicilia, tamponi gratuiti all’ingresso di parchi archeologici e musei Regione

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Un pensiero su “Covid Sicilia: a Siracusa sospesi 49 medici perché non vaccinati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *