Un album di figurine con i personaggi della Bibbia: l’iniziativa di un parroco in provincia di Catania: “Sono dei modelli di vita”.


News

Album figurine con personaggi della Bibbia: l’idea di un prete nel Catanese

Quarantotto figure della Bibbia, alcune dell’Antico Testamento come Adamo, Eva e Noè, Abramo, Mosè o i profeti, e altre del Nuovo Testamento come Maria e Giuseppe, gli apostoli o Maria Maddalena sono i personaggi di un album di figurine adesive da completare e conservare in un album da parte della parrocchia San Nicola in San Nicolò, una frazione di Aci Catena (in provincia di Catania) ai ragazzi che devono ricevere la Prima Comunione e la Cresima per far conoscere loro le figure più significative della Sacra Scrittura che hanno contribuito a costruire la storia di Israele e della prima comunità cristiana.

L’idea di un album di figurine della Bibbia è venuta al parroco don Stefano Panebianco, che vuole distribuirlo durante la Santa Messa la domenica come “strumento rivolto non solo ai fanciulli ma anche ai genitori, catechisti ed educatori per meditare sulla Parola di Dio e trasmettere la bellezza della Bibbia”.

L’iniziativa verrà avviata oggi e si concluderà a giugno. “La nostra fede – continua il parroco – è un fatto reale che si può abbracciare e coltivare nel quotidiano; tutto questo è dimostrato dai personaggi che la Sacra Scrittura presenta. Sono uomini e donne come noi, con pregi e difetti. Essi hanno risposto alla chiamata del Signore e per questo sono un concreto modello di vita per tutti noi”.

figurine bibbia

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *