Il colosso della stampa internazionale The Guardian incorona una spiaggia siciliana tra le più belle d’Europa per l’anno 2022: ecco quale.


News

In Sicilia una delle spiagge più belle d’Europa 2022 secondo The Guardian

La spiaggia di Calamosche, in Sicilia, è tra le più belle d’Europa secondo The Guardian. Il quotidiano britannico ha stilato la classifica delle 40 spiagge più belle d’Europa nel 2022.

La spiaggia di Calamosche si trova all’interno della Riserva naturale di Vendicari, in provincia di Siracusa, e non è accessibile tramite l’auto: occorre posteggiare fuori alla riserva e affrontare un lungo tratto a piedi per raggiungere il mare. La spiaggia di sabbia è posta tra promontori sabbiosi ed essendo in una riserva non sono presenti servizi interni: il luogo perfetto per staccarsi dal caos della città.

A questo indirizzo l’articolo completo del The Guardian: https://www.theguardian.com/travel/2022/apr/30/40-best-beaches-in-europe.

Le spiagge più belle d’Italia per The Guardian

Le altre spiagge più belle d’Italia, oltre a quella di Calamosche appena citata, sono:

  • San Michele, all’interno del Parco regionale del Monte Conero. Si tratta di sabbia e ghiaia, contornata dalle falesie del Conero e dalla vegetazione di macchia mediterranea;
  • Punta della Suina, a sud della cittadina di Gallipoli, arenile in sabbia si alterna a zone rocciose e piccole calette erbose, le acque sono sempre piuttosto calde rispetto ad altri tratti di costa adriatica;
  • Sa Colonia, nel sud della Sardegna, nella baia di Chia con sabbia-borotalco bianchissima e soffice;
  • Sperlonga, sul litorale tirrenico a sud di Roma, in provincia di Latina, nel Lazio, che ha sabbia dorata.

The Guardian: “Catania-Riposto tra i 10 viaggi in treno più belli al mondo”

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *