Ecco lo special guest della decima edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop: si tratta di Matt Dillon.


Etna Comics

Etna Comics 2022: Matt Dillon guest star della decima edizione

Matt Dillon sarà  la guest star della decima edizione di Etna Comics. Un attore, diventato anche regista, che ha saputo interpretare ruoli di qualità, scegliendo generi cinematografici differenti.

Chi è Matt Dillon

La popolarità per l’artista americano arriva nel 1983, prima con I ragazzi della 56ª strada, poi insieme a Mickey Rourke, Dennis Hopper e Nicolas Cage con Rusty il selvaggio. Con Tutti pazzi per Mary, al fianco di Cameron Diaz, il versatile Dillon cambia volto abbracciando un nuovo genere e accrescendo il suo successo in tutto il mondo. 

Nel 2004 una nuova grande interpretazione in Crash – Contatto fisico di Paul Higgs, film che ha ottenuto sei candidature agli Oscar. Per Matt Dillon arriva quella come Miglior attore non protagonista. Oltre alla nomina dell’Academy, riceve quella ai Golden Globe, ai BAFTA Awards, ai Critics’ Choice Movie Award, ai Screen Actors Guild Awards e non solo.

Nel 2019 l’attore americano interpreta un serial killer nel film La casa di Jack, la straordinaria discesa agli inferi partorita dalla mente contorta di Lars Von Trier, con Uma Thurman e Bruno Ganz. Matt Dillon, candidato agli Uzeta Awards di Etna Comics, sarà ospite della kermesse giovedì 2 giugno.

Terrà un incontro con il pubblico in Area Movie dove riceverà il premio speciale Icona del cinema.


Etna Comics X: Gabriele Dell’Otto firma manifesto dell’edizione 2022

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *