Etna Comics, “Topolino” omaggia la Sicilia: il vulcano in copertina


“Topolino dedica a Etna Comics una cover variant ad opera di Fabio Celoni e Luca Merli. Un’araba fenice, tema della manifestazione 2022.


Dopo due anni di stop forzato torna l’Etna Comics, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop: in occasione di questa importante ripartenza, Topolino Magazine dedica una cover variant realizzata da Fabio Celoni alle matite e Luca Merli ai colori. L’immagine rappresenta un’araba fenice, la quale emerge dall’Etna e in primo piano Topolino e Paperino.

La scelta da parte di Fabio Celoni della fenice di fuoco non è casuale: “Ho disegnato la Fenice di fuoco che erutta dell’Etna, come simbolo della rinascita della manifestazione dopo lo stop forzato di questi ultimi due anni, e mio personale augurio a tutti coloro che si prodigano per renderla di nuovo possibile”.

Un’edizione a tiratura limitata di Topolino sarà disponibile dall’1 al 5 Giugno in Aerea Comics dell’Etna Comics, allo stand dei Bonelliani Siculi, e dal 9 Giugno in fumetteria e su panini.it.

topolino etna comics 2022


Etna Comics 2022: Gabriele Dell’Otto firma manifesto decima edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.