Alta Sartoria 2022: Marzamemi da sogno con Dolce & Gabbana [VIDEO]


Rivedi la sfilata Alta Sartoria 2022 di Dolce & Gabbana a Marzamemi: il borgo marinaro mai così bello. Guarda il video.


Dopo la sfilata donna che sabato sera ha incantato Siracusa, domenica è stata la volta del piccolo borgo di pescatori, scelto dai due stilisti per la sfilata, già fortunato scenario del film di Gabriele Salvatores, che è diventato set indiscusso per un evento che rimarrà unico nel suo genere e che sarà difficile da dimenticare.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto infatti la Sicilia per celebrare il decennale del loro brand, rendendo ancora una volta omaggio alla loro terra, luogo del cuore e costante fonte di ispirazione. Per l’occasione, i due stilisti hanno radunato la “famiglia” di D&G, monopolizzando l’intera isola di Ortigia per tutta la settimana.

I due stilisti spiegano così la scelta di Siracusa: «Il centro cittadino, con la sua storia millenaria e la sua incomparabile bellezza, e i luoghi più caratteristici del territorio come Fontane Bianche e Marzamemi, conservano ancora oggi quella cultura, quello stile e quelle tradizioni autenticamente siciliane che da sempre alimentano la nostra creatività e trovano nuova vita nell’estetica Dolce & Gabbana. Piazza Duomo e il Barocco, Caravaggio, Santa Lucia, l’isola di Ortigia e i suoi tesori, la Grotta dei Cordari, il Teatro Greco e la tragedia antica, l’arte pasticciera, Marzamemi e la leggenda di Calafarina, non sono per noi solo siti da visitare e nozioni storiche da leggere sui libri. Nel nostro immaginario tutti questi nomi rappresentano universi infiniti di ispirazione per le nostre Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. E grazie alla nostra visione, tutti questi elementi continueranno a rifulgere nel sogno delle nostre creazioni sartoriali e dei nostri gioielli, divenendo il simbolo della grande bellezza».

Rivedi l’evento di Dolce & Gabbana a Marzamemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.