In tv nuova puntata di “Meraviglie” di Alberto Angela dedicata a Palermo


Il sindaco di Palermo ha incontrato Alberto Angela e ha ringraziato la Rai per l’attenzione che ha voluto rivolgere al capoluogo siciliano.


Una puntata del programma “Meraviglie: la penisola dei tesori”, condotto da Alberto Angela, dedicata a Palermo. Dopo le puntate del 2021 dedicate a Palermo e Monreale, il capoluogo siciliano torna in tv nel programma del divulgatore scientifico.

Le riprese del programma della Rai sono iniziate davanti alla fontana di piazza Pretoria, che proprio nei giorni scorsi ha ripreso a zampillare grazie all’intervento degli operai dell’Amap. La Palermofilmcommission ha fornito assistenza alla produzione Rai in tutte le fasi autorizzative e logistico-organizzative. “Ho incontrato il conduttore Alberto Angela e ho ringraziato lui e la Rai per l’attenzione che hanno voluto rivolgere alla nostra città, certo che il programma contribuirà a valorizzare i tesori di Palermo” ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla.

Alberto Angela già tra Palermo e Monreale nel 2021

Non è la prima volta che Alberto Angela dedica una puntata al capoluogo siciliano. Il noto divulgatore scientifico è sbarcato nel 2021 a Palermo e a Monreale per registrare una puntata del suo programma, “Meraviglie”, che racconta i luoghi più bell’Italia. Si trattava di una puntata dedicata all’itinerario Unesco arabo normanno “Palermo normanna e le cattedrali di Monreale e Cefalù”.


Duomo di Monreale: patrimonio dell’Unesco tra arte e sacralità [FOTO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.