È morta Elisabetta II: il mondo piange la Regina


È morta Elisabetta II del Regno Unito, il mondo piange la Regina diventata icona. Tra 10 giorni si terranno i funerali.


È morta Elisabetta II, la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri Paesi del Commonwealth: aveva 96 anni. Tutto il mondo è in lutto per l’addio alla sovrana dei record, sul trono d’Inghilterra da 70 anni. Il decesso si è avvenuto oggi, giovedì 8 settembre 2022. Al suo fianco i figli, la principessa Anna, il principe Andrea, il principe Edoardo, il principe Carlo. Poi i nipoti William e Harry. Si è spenta nel silenzio di Balmoral, lontana da Buckingham Palace, dopo aver svolto l’ultimo servizio per i suoi sudditi: affidare alla nuova premier Liz Truss l’incarico di formare il governo.

Il sito della Royal Family recita:

“The Queen died peacefully at Balmoral this afternoon.

The King and The Queen Consort will remain at Balmoral this evening and will return to London tomorrow.

Thursday, 8 September 2022″.

Adesso il Re del Regno Unito è Carlo III. Di seguito il suo primo messaggio da sovrano:

“The death of my beloved Mother, Her Majesty The Queen, is a moment of the greatest sadness for me and all members of my family.

“We mourn profoundly the passing of a cherished sovereign and a much-loved mother.

“I know her loss will be deeply felt throughout the country, the Realms and the Commonwealth and by countless people around the world.

“During this period of mourning and change, my family and I will be comforted and sustained by our knowledge of the respect and deep affection in which the Queen was so widely held.”

messaggio Carlo III morte regina Elisabetta

Nel pomeriggio di oggi i medici si erano detti preoccupati circa le sue condizioni di salute e hanno chiamato a raccolta tutti i suoi familiari che si sono precipitati al castello di Balmoral, in Scozia, dove Elisabetta si trovava per le sue vacanze estive.

L’ultima foto in pubblico della Regina Elisabetta II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.