Il presepe di Caltagirone, ideato da Salvatore e Stefania Marcinnò resterà esposta nello scalo catanese per tutte le festività.


Calatino

Aeroporto Catania: presepe di Caltagirone in storica Fiat 500 [Foto]

In esposizione, nella Hall partenze dell’aeroporto di Catania, un pregiato presepe di Caltagirone allestito all’interno di una storica Fiat 500 e dedicato a Giovanni Paolo II.

L’opera, ideata da Salvatore e Stefania Marcinnò – presepista Giacomo Buscemi, figurine in terracotta di Vincenzo Velardita – resterà esposta per tutte le festività. Alla cerimonia erano presenti l’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo e lo stesso Salvatore Marcinnò.



“È una bellissima opera che ospitiamo con grande piacere – ha commentato Nico Torrisi, amministratore delegato della società di gestione dell’Aeroporto di Catania -. Caltagirone ha sempre arricchito la Sicilia con le sue ceramiche e con i suoi prodotti locali molto attrattivi e questa iniziativa fa sì che i passeggeri in arrivo possano ammirare la misura artistica di una città ricca, bella e affascinante. È un invito a visitare le bellezze della Sicilia di cui Caltagirone è una delle espressioni e siamo certi che i passeggeri e i turisti apprezzeranno questa magnifica opera”.



“Un’occasione straordinaria per cui ringraziamo vivamente la Sac e l’amministratore delegato Nico Torrisi. Esporre questo magnifico presepe in aeroporto consente a Caltagirone di attestarsi sempre di più come una città che guarda alla sua promozione turistica e storica. Siamo di fronte a un gioiello della tradizione presepistica realizzato all’interno di in un elemento identitario per le famiglie italiane, una Fiat 500. Un’opera di straordinaria fattura e un’occasione di rilancio della nostra città e di richiamo” – ha dichiarato il sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo.



Il presepe di Caltagirone all’aeroporto di Catania

presepe caltagirone 500 aeroporto catania interno

Photo credits: Mario Portento


Natale a Catania: la magia dei mercatini anima il centro [FOTO]

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *