Per le ragazze dell’Ekipe Orizzonte Catania, allenate da Martina Miceli, è il 23esimo scudetto nella loro storia.


Sport

L’Ekipe Orizzonte Catania è campione d’Italia di pallanuoto

L’Orizzonte Catania è campione d’Italia di pallanuoto femminile per la 23esima volta. Le ragazze allenate da Martina Miceli hanno trionfato imponendosi a Nesima in gara 4 delle finali scudetto contro la Sis Roma, battuta per 8-6 a conclusione di una partita tiratissima e giocata punto a punto.



La finale vinta dall’Orizzonte Catania

Punteggio in equilibrio sino al 6-6, poi, nel quarto tempo, l’allungo vincente con due reti firmate dall’intramontabile Tania Di Mario, 44enne presidentessa-giocatrice andata in acqua anche oggi, e Claudia Marletta per l’8-6 definitivo che ha fatto esplodere di gioia il pubblico che ha gremito le tribune della piscina catanese.



“Sono orgogliosa delle mie ragazze – afferma coach Martina Miceli -. Mi stupisco che all’inizio dell’anno non ci danno tra le favorite, mentre poi arriviamo fino in fondo. Dopo la vittoria della coppa Italia la squadra ha dimostrato di essere matura nelle partite che contano. Questo scudetto l’abbiamo conquistato giornalmente, con due date precise: dopo gara due della semifinale con Padova e a Roma dopo gara uno, quando siamo uscite sempre senza recriminare per le sconfitte. Tania Di Mario ha avuto il suo gran finale, doveva avere il giusto tributo perché la sua classe non si discute”.

orizzonte catania campione d'italia

Foto copertina: federnuoto.it

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *