Non si decolla e non si atterra all’aeroporto di Catania fino a domani mattina per via della cenere sulla pista che non garantisce sicurezza.


News

Eruzione Etna: sospesi voli Aeroporto Catania fino a domani

Voli sospesi all’aeroporto di Catania fino alle ore 9:00 di domani mattina 22 maggio (o fino a quando dovesse rendersi necessario) a causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna: le condizioni della pista, ricoperta di cenere lavica, non permettono infatti atterraggi e decolli in sicurezza.



È quanto rende noto la Sac che suggerisce ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree e di recarsi in aeroporto solo in caso di accertata schedulazione.

Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

Comune di Catania raccomanda prudenza per cenere vulcanica su strade bagnate

L’amministrazione comunale segnala la pericolosità a percorrere le strade cittadine di Catania, sia a piedi che con mezzi motorizzati o velocipedi, a causa dell’ emergenza cenere per via del nuovo parossismo eruttivo dell’Etna.



Sulle piazze e le strade di Catania è presente un leggero strato di cenere lavica, depositata dai forti venti che hanno trasportato la sabbia eruttata verso i paesi del versante sud dell’Etna, precipitando anche nel capoluogo, che compromette la piena sicurezza della circolazione viaria, a causa del terreno sdrucciolevole anche per via della pioggia caduta nelle ultime ore.

Il Commissario Straordinario Piero Mattei è in stretto contatto coi responsabili della protezione civile comunale e regionale e sta monitorando i valori delle emissioni della cenere vulcanica, per le necessarie valutazioni.



Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *