Castello Utveggio è parte integrante della storia di Palermo e per questo sarà messo a breve al servizio della città e dell’intera Sicilia.


News

Castello Utveggio: a breve riapre la fortezza su Monte Pellegrino

«Sono finalmente in via di ultimazione i lavori al Castello Utveggio di Palermo. È tempo, quindi, di cominciare a ragionare sul modo migliore per valorizzarlo e restituirlo alla città». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani che ieri ha effettuato un nuovo sopralluogo su Monte Pellegrino per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico.



«L’ultima volta che sono stato qui, a fine marzo – prosegue il governatore –, avevo preso l’impegno di vigilare personalmente sul rispetto dei tempi per la consegna, avendo riscontrato purtroppo notevoli ritardi. E così ho fatto: manca poco, qualche mese, e la struttura sarà nuovamente disponibile.

Nei prossimi giorni convocheremo una conferenza di servizi per definire nel dettaglio gli ultimi lavori da effettuare per rendere fruibile un luogo prestigioso che è parte integrante della storia di Palermo e che deve essere messo al servizio della città e dell’intera Sicilia anche come polo di attrazione internazionale».



Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *